Opere di urbanizzazione a servizio degli interventi edilizi in via Tobagi e via Galli a Modena

Le prestazioni hanno comportato la progettazioni e direzione dei lavori delle opere di urbanizzazione funzionali all’intervento edilizio da realizzarsi nell’ambito del piano particolareggiato di iniziativa pubblica – 3 PEEP n. 24  Zona Elementare n. 50 – Area 13 (Committente SARMAR S.P.A) e funzionali all’intervento edilizio da realizzarsi nell’ambito della Zona Elementare n. 50 – Area 07p (Committente ABITCOOP)

L’area oggetto di intervento sono localizzate ad Ovest di Via Ghiaroni e a Sud di Via Tobagi e ad Est di Via Galli dunque è già circondate da un sistema viario preesistente che definisce esattamente i confini delle lottizzazioni. La nuova Via che collega Via Tobagi a Via Galli è stata denominata Via Rostagno.

Sui fronti stradali sono stati realizzati gli spazi di sosta pubblici ed  i percorsi pedonali che permettono di connettere le nuove edificazione alle aree limitrofe già edificate.

Le opere progettate sono quelle tipiche di nuove urbanizzazioni, opere connesse alla nuova viabilità , spazi di sosta, percorsi pedonali e ciclabili, opere a verde, i sistemi di  illuminazione delle aree pubbliche, le infrastrutture a rete quali reti elettriche, fognarie, idriche, gas metano, telefoniche

Scheda sintetica

Anno: 2011-2015

Luogo: Modena

Committente: imprese immobiliari private